google-site-verification: googlefdee6a8ea0eb17a5.html

lunedì 13 dicembre 2010

Dieta ipnotica contro i golosi

Tutti sappiamo che mangiare torte e cioccolato fa ingrassare e che , al contrario, preferire pesce ed insalata aiuta a mantenersi in forma. Ebbene la parte razionale di ogni persona conosce gli alimenti da evitare o prediligere per dimagrire. Eppure ,dati alla manometà della popolazione italiana è in sovrappeso , mentre l'80% di chi ha problemi di linea ricorre all'aiuto di nutrizionisti e menu light.Come affrontare questa situazione?

Secondo gli ideatori delle disclipline analogiche , è questo il momento di dialogare con il proprio inconscio. si perchè, per raggiugere la forma fisca desiderata occorre innanzitutto mettere d'accordo la parte più razioanle di sè-che vuol dimagrire- con la propria sfera emotiva , ovvero l'inconscio,che,invece, spinge a mangiare per soddisfare un appetito emozionale.Il conflitto può essere risolto ricorrendo all'ipnosi , una tecnica che rafforza la volontà, attenua il desiderio di cibi grassi e zuccherini e orienta alla scelta di alimenti sani; in più , è un metodo che si può apprendere e sperimentare per rendere efficace qualsiasi menu light.

La dieta ipnotica non si limita semplicemente a individuare questo meccanismo: l'approccio delle discipline analogiche,infatti,è soprattutto pratico e promette risultati veloci e mirati. consiste in una tecnica di ipnosi attiva , che può essere rivolta a ogni aspetto della propria vita per risolvere vari problemi; applicata alla dieta ha come obbettivo la perdita di peso.

Il termine "analogico" significa "non logico" e indica una forma di comunicazione emotiva. L'Io adulto e l'Io bambino , infatti, parlano due lingue diverse.Questa profonda differenza evidenzia , da una parte , la difficolta di comunicazione tra ragione ed inconscio, ma , dall'altra,spiega perchè non si riesce a mettere in pratica quei buoni propositi che sono il frutto di ragionamenti articolati: semplicemente non sono compatibili con l'inconscio. Il risultato finale è che si mangia in modo sbagliato anche se si è in sovrappeso e allo stesso modo si persevera in atteggiamenti irrazionali, come continuare a fumare con il rischio di compromettere la propria salute.

http://www.paid2write.org/moda_salute_bellezza/dieta_ipnotica_contro_golosi_8222.html

Nessun commento:

Posta un commento