google-site-verification: googlefdee6a8ea0eb17a5.html
domenica 8 novembre 2009
Stasera presentazione di Viva maria! La Raccolta -
Stasera sarà il giorno della presentazione della raccolta di versi e scritti Viva Maria ! La Raccolta da me scritto.
Si terrà ad arezzo presso il Ristorante La Curia di via di pescaja n.6 (angolo Piazza Grande) alle 18,30.
Questo piccolo libro è il risultato di un percorso di avvenimenti che mi hanno portato sull'emozione della mia vicenda personale a scrivere di getto le parole che leggerete sul libro e che molti hanno già letto su Facebook.
Ci sono state molte persone che mi hanno sostenuto tangibilmente e in modo anche disinteressato a superare in modo meno traumatico questa storia.
Dovrei fare un elenco che non finirebbe mai , ma sò che ci sono e ci saranno sempre e per questo vi ringrazio tutti.
Oggi invece vorrei parlare di un uomo infatti la parola calza appropriata (Uomo) che ha fatto di me un apersona migliore.
Parlo di Franco di Merano , una persona che è riuscita con la sua saggezza e tranquillità a farmi amare la Montagna ( quella vera ) i suoi silenzi e il suo vento.
Devo dire che lo ritengo un mia guida spiritualee psicologica.
Anche lui toccato da una storia simile alla mia e quindi conosce la sofferenza dell'abbandono e della solitudine.
Ebbene ogni mattina al bar decidavamo il da farsi e ogni mattina la domanda che gli ponevo era la solita: " Franco oggi facciamo l'impresa"?, inteso di quale cima andavamo a conquistare.
E lui con quel sorriso lievemente pronunciato mi rispondeva di si , sapendo bene che le sue prestazione atletiche non potevano essere comparate alla mie visto la differenza di 16 anni di età.
Ma pazientemente lui mi assecondava , mi faceva compagnia fino ad un certo punto, poi si fermava e con il suo sorriso mi diceva :
-"Vai ora tocca a te a fare l'impresa io ti aspetto alla "Malga" vai tranquillo.
Quanta pazienza ha avuto con me , con tutte le volte che gli ho ripetuto i passi della mia storia in queste camminate ore ed ore di sfogo. Con la sua amicizia ho passato una bella estate che mi ha fatto fare un pò pace con me stesso.
Ebbene come in tutte le storie belle la sorte ha giocato uno scherzo.
Franco la mia guida, il mio faro in poco tempo non si è sentito più bene. Gli è stato diagnosticato un cancro, bella storia non c'è che dire davvero ,proprio ai migliori vengono date le prove più dure.
Allora questo libro lo dedico a te "Franco" con questa dedica:
" A FRANCO ,CON L'ORDINE DI COMPIERE L'IMPRESA , "L'IMPRESA DELLA VITA"
Leonardo Lovari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento