google-site-verification: googlefdee6a8ea0eb17a5.html

mercoledì 5 maggio 2010

Comunicato Ass. Figli Liberi: la piccola Maria Lovari torna in Italia.


03/05/2010 - 10.21

La piccola Maria Lovari e il suo papà Leonardo sono tornati, questa volta insieme, dalla Lituania a Milano. Maria stà rientrando in Italia dopo due anni di assenza dal nostro Paese, in seguito alla sottrazione compiuta dalla madre.

La nota vicenda sta così volgendo verso una conclusione forse inaspettata. La caparbietà nel voler, a tutti i costi, far rispettare un diritto alla Bigenitorialità di sua figlia è stato premiato. Il successo è dovuto all'azione ""forte e sinergica" del nostro Governo e in particolare della Task Force interministeriale costituita ad hoc per i casi di sottrazione di minore all'estero.

L'intervento ammirevole del Ministro dott. Frattini e del Sottosegretario dott. Mantica hanno permesso di convincere e far capire, tramite le corrispondenti Autorità Lituane, alla madre che forse era il momento di non ostacolare e concludere una difesa senza senso. Siamo così arrivati ad un accordo, per amore verso Maria, con una Bigenitorialità responsabile per il bene superiore della piccola Maria Lovari.

L' Associazione Figli Liberi ha l'onore di anticiparvi questa bellissima notizia ! A Maria sarà donata una piccola bicicletta come segno di amicizia e come augurio di bentornata da tutta l' Italia.


Fonte: Redazione : http://www.adiantum.it/public/469-comunicato-ass.-figli-liberi--la-piccola-maria-lovari-torna-in-italia.asp



Nessun commento:

Posta un commento