Con queste parole " Lei Sig. Lovari è proprio un Toscano, un grande rompiscatole addirittura è riusciuto a tenere testa a testa i Lituani" il nostro Ambasciatore ha concluso il nostro incontro presso l'Ambasciata.
Che dire , ebbene si sono stato un po rompiscatole e insistentte con le nostre istituzoni, ma come diceva un mio conterraneo, il Macchiavelli "Il fine giustifica il mezzo" per i miei figli darei la vita cosa può significare essere insistente.
Oggi ho capito che può essere una svolta perchè ho notato da parte della madre una apertura molto forte . Ha compreso che le cartucce da sparare sono ormai finite e la storia potrebbe concludersi male .
A parte questo sono molto felice e oggi ancora una volta mia figlia non avuto un attimo di esitazione e immediatamente mi saltata in braccio e mi riempito di affetto.
Sono legami che nessuno puo' impedire di spezzare e ti fanno capire che vale sempre la pena non perdere la speranza.Lo dico ad altri miei amici e amiche che vivono queste situazione.Rompete,rompete
Ora il la palla è passata per la prima volta nelle mie mani , mi aspetta una grande responsabilità.
Proseguire con l'esecuzione forzata o cercate di non essere brutale.
Credo che valgano queste frasi:
"NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI CHE SIA FATTO A TE"
"Non giudicare se non vuoi essere giudicato, ama se vuoi essere amato, rispetta se vuoi essere rispettato, non ridere degli altri, se non vuoi essere deriso, non pensare male degli altri, se vuoi che gli altri non pensano male di te, se vuoi la pace, impara a saperla donare, se vuoi che gli altri ti chiedano sempre perdono, sappi darlo tu per primo, non guardare l'anima del tuo fratello, quando devi mettere al posto la tua, non fare agli altri quello che non vorresti che sia fatto a te, vuoi trovare unione, impara a costruire questa unione, non innalzarti mai, ma abbassati con umiltà per non essere umiliato, non essere orgoglioso di te, perché perdererai anche la stima di te stesso, allontana l'invidia, perché non solo odierai gli altri ma anche quello che sei, se vuoi una mano, impara a darla, se non ti vuoi sentire in solitudine fai compagnia a chi è solo, non dire mi dispiace e finisce li. Quello che dirai e farai, sarà fatto a te in una misura più grande dice il Signore. Metti al posto il tuo cuore per l'anima e il tuo corpo e la tua vita, vivrai serenamente senza odiare nessuno, ma avrai superato con la forza dell'amore i tuoi problemi nella fossa dei leoni, perché allontanerai ciò che è male, e Dio anche se non conoscerai e lo Spirito, vedrai che sarà vicino a te ovunque vai." ( GESU' DI NAZARETH)
Nessun commento:
Posta un commento